Lavoro Libere tutte 5.0
A Rimini riprendono le attività di “Lavoro Libere tutte 5.0”, una serie di iniziative promosse dall’Ufficio Pari Opportunità Provincia di Rimini e da Cescot Rimini. Le proposte si suddividono in macrogruppi, a seconda degli obiettivi che le interessate vogliono realizzare.
Ecco alcuni corsi in programma:
Laboratori per donne interessate a creare nuove imprese
- Autoimprenditorialità: scopri il potenziale imprenditoriale che è in te e trasforma la tua passione in profitto
Questo laboratorio, tenuto da Luca Carrai, imprenditore sociale da ormai 10 anni, è partito martedì 24 settembre 2024 e proseguirà venerdì 27 settembre 2024 e mercoledì 2 ottobre 2024 presso Iscomer Rimini dalle 8.30 alle 12.30: come finalità si rivolge a donne che vogliono capire i vantaggi del fare impresa e stiano valutando la fattibilità della loro idea. La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio iscriversi compilando il forum online.
- Business plan: scopri come strutturare un business plan efficace
Laboratorio rivolto a future imprenditrici, che hanno ben chiara la propria attività aziendale e vogliano concretizzarla. Il corso, sempre condotto da Carrai, si svolgerà in quattro incontri, dall’ 8 ottobre 2024 al 17 ottobre 2024, dalle 14.30 alle 17.30, presso FORMart Rimini. La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio iscriversi tramite il forum online.
Per informazioni su entrambi i progetti rivolgersi a Caterina Fabbri cfabbri@iscomer.it – 0541 1767415 o Giulia Gorrieri giulia.gorrieri@formart.it – 0541 791909. Al termine dei corsi, che possono essere anche svolti in sequenza, è possibile richiedere una consulenza personalizzata e gratuita per accompagnare l’ avvio delle nuove imprese.
Per conoscere tutti i progetti e i laboratori inseriti in Lavoro Libere tutte 5.0 visitare il sito del Cescot Rimini al seguente link.