“ Le città visibili” è una rassegna di eventi teatrali e musicali giunta alla dodicesima edizione, che si svolgerà dal 12 agosto al 15 settembre 2024. Sono previste varie rappresentazioni e concerti, che andranno in scena in vari teatri e cinema di Rimini.
Ecco alcuni spettacoli in programma:
Un concerto – spettacolo che racconta con ironia le travagliate vicende di una coppia in disaccordo, nelle quali ognuno può riconoscersi. Caratteristica dell’ evento sono gli episodi narrati attraverso momenti comici, acrobazie aeree e giocolerie musicali. La rappresentazione è organizzata in collaborazione con SGR. Ingresso libero.
Spettacolo in omaggio a Mario Capelli, Luigi Nicolò e Adelio Pagliarani, martiri riminesi della Liberazione, a ottant’ anni dalla loro morte. Le Città Visibili, in collaborazione con ANPI, celebra a teatro l’anniversario dal sacrificio dei Tre Martiri. Un debutto nazionale in collaborazione con il Comune di Rimini. Ingresso libero.
Uno spettacolo che s’ interroga sulla possibilità di realizzare una nuova armonia tra la natura e un progresso sostenibile attraverso lo sguardo comico e disincantato di un gruppo di corvi meccanici. Evento realizzato con la collaborazione e il supporto di Anthea. Biglietti acquistabili al seguente link.
Link al calendario completo
Il festival è organizzato dall’associazione omonima e dal Circolo Milleluci di Rimini con il patrocinio del Comune .
Per ulteriori informazioni consultare il sito o le pagine social.