Le città visibili 2024
“ Le città visibili” è una rassegna di eventi teatrali e musicali giunta alla dodicesima edizione, che si svolgerà dal 12 agosto al 15 settembre 2024. Sono previste varie rappresentazioni e concerti, che andranno in scena in vari teatri e cinema di Rimini.
Ecco alcuni spettacoli in programma:
- “Sconcerto d’amore” – 12 agosto 2024 – 21.30 – Arena Francesca da Rimini
Un concerto – spettacolo che racconta con ironia le travagliate vicende di una coppia in disaccordo, nelle quali ognuno può riconoscersi. Caratteristica dell’ evento sono gli episodi narrati attraverso momenti comici, acrobazie aeree e giocolerie musicali. La rappresentazione è organizzata in collaborazione con SGR. Ingresso libero.
- “La calda estate” – 16 agosto 2024 – 21.30 – Corte degli Agostiniani
Spettacolo in omaggio a Mario Capelli, Luigi Nicolò e Adelio Pagliarani, martiri riminesi della Liberazione, a ottant’ anni dalla loro morte. Le Città Visibili, in collaborazione con ANPI, celebra a teatro l’anniversario dal sacrificio dei Tre Martiri. Un debutto nazionale in collaborazione con il Comune di Rimini. Ingresso libero.
- “ Corvidae. Sguardi di specie” – 29 agosto 2024 – 21.30 – Teatro degli Atti
Uno spettacolo che s’ interroga sulla possibilità di realizzare una nuova armonia tra la natura e un progresso sostenibile attraverso lo sguardo comico e disincantato di un gruppo di corvi meccanici. Evento realizzato con la collaborazione e il supporto di Anthea. Biglietti acquistabili al seguente link.
Il festival è organizzato dall’associazione omonima e dal Circolo Milleluci di Rimini con il patrocinio del Comune .
Per ulteriori informazioni consultare il sito o le pagine social.