vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio notizie 5 Le noci magiche 2023

Le noci magiche 2023

24 Nov 2023

Fino al 24 dicembre 2023, la Rete Magica mette in campo la sua raccolta fondi annuale “Una noce magica”, giunta alla sua quarta edizione.

Questa iniziativa rappresenta per l’associazione uno strumento indispensabile per sostenere le tante attività dedicate a persone con Alzheimer e Parkinson e ai loro famigliari. Sono infatti sempre più numerose le richieste che giungono quotidianamente all’associazione, sia dalle persone con la patologia che dai famigliari. L’associazione ha compiuto 15 anni di attività ed è cresciuta con la cittadinanza forlivese, meldolese e non solo, affrontando tante sfide accolte e condivise, con l’obiettivo sempre presente e vivo di rendere migliore la vita delle persone colpite dalle patologie di Parkinson e Alzheimer e delle loro famiglie.

Un’attenzione crescente, negli ultimi anni, è andata al prezioso ruolo dei volontari che ogni giorno operano silenziosamente per queste persone, oltreché al ruolo della prevenzione e della domiciliarità. Si è allargata sempre più la Rete di enti e servizi che La Rete Magica ha coinvolto sul territorio per sensibilizzare sulle tematiche legate alle patologie e ad un invecchiamento sano ed attivo.

Le sfide che attendono l’associazione sono ancora tante ed é proprio grazie all’aiuto di ognuno dei suoi sostenitori che l’associazione può accoglierle ed affrontarle serenamente.

Nella sede di Forlì (Via Curiel 51), alla sede di Meldola (via Roma 3) si potrà ricevere in dono, a fronte di una donazione minima, un sacchetto di Noci Biologiche, provenienti dalle Aziende Agricole forlivesi “Campana Claudio” e “Fabbri Denis”. Tanti gli esercenti a Forlì e nel territorio di Meldola, che hanno deciso di aderire all’iniziativa ospitando gli eleganti espositori delle Noci Magiche e diventando piccoli “ambasciatori” sul territorio dell’immagine positiva e dell’impegno di cura che contraddistingue l’associazione.

Oltre a questa modalità di donazione in contanti, la campagna “Una noce magica” si svolgerà, parallelamente, anche online, con la duplice possibilità del ritiro presso la sede o di ricevere le ‘noci magiche’ al proprio domicilio, se residenti nel Comune di Forlì.

Per ulteriori informazioni consultare il sito https://www.laretemagica.it/una-noce-magica/

 

 

 

Archivi

Categorie

Skip to content