Le strade della vita
L’Associazione di Promozione Sociale “La Compagine di San Tomè APS”, sabato 8 giugno alle 16,30, presso il Teatro Parrocchiale di San Martino in Villafranca, via Lughese 135, Forlì, mette in scena uno spettacolo in dialetto romagnolo dal titolo “Le strade della Vita”, pillole di teatro dialettale.
L’evento è parte del progetto “Come a Casa” sostenuto dal bando della Regione Emilia-Romagna con fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in partnership con altri enti territoriali del terzo settore (Fondazione Abitare, Auser, Arci, Progetto Ruffilli, Centro Italiano Storytelling). L’ambito di azione riguarda lo sviluppo e il rafforzamento dei legami sociali a contrasto delle solitudini involontaria.
La Compagine di San Tomè con la sua esperienza ultra trentennale nella rappresentazione di commedie dialettali ha pertanto coinvolto anziani e volontari dei centri diurni nella raccolta di scritti, racconti orali, esperienze vissute e tradizioni curiose, spesso intrecciate fra loro, al fine di mettere in scena momenti di vita di ieri e di oggi, trait d’union tra le generazioni.
“Le strade della Vita” si compone di brevi episodi teatrali con la regia di Claudia Bartolotti, introdotti dal relatore Radames Garoia e intervallati dal musicista e cantante Claudio Molinari. Testi e idee sono a cura di Mirna Milandri e Fiorenza Nicolini.
Al termini piccolo rinfresco. Evento ad ingresso libero.
Per informazioni:
Fondazione Abitare ETS
Via Dandolo 16 – Forlì
tel. 0543 371123