Libera_mente

Libera_mente un percorso psico-artistico attraverso sensi altri alla vista, organizzato dalla Sezione Territoriale di Forlì-Cesena dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
Quattro incontri attraverso i sensi altri alla vista, che hanno come obiettivo la costruzione di una rete di condivisione tra tutti i partecipanti (max 15), soggetti portatori di disabilità visiva e soggetti vedenti, favorendo l’espressione dei vissuti personali ed emotivi attraverso la mediazione delle attività artistiche e dell’esperienza estetica.
Ci si muoverà in un percorso di gruppo, costituito da 4 incontri tra musica, profumi, poesia e creazione manuale, guidati in questo dalla Dott.ssa Rita Crudele (psicologa facilitatrice Mindfulness) e 4 artisti utilizzando il canale artistico per cercare un contatto con il nostro mondo interiore in modo consapevole e scevro dai giudizi.
Programma:
10 maggio – Lorella Rosati, ipovedente, per parlarci di poesia;
17 maggio – Marco Zanotti percussionista e compositore romagnolo vedente, per l’incontro dedicato alla musica, body percussion e movimento;
31 maggio – Silvia Magnani, esperta in autoproduzioni vedente, per l’incontro su olfatto e profumi;
7 giugno – Felice Tagliaferri, scultore non vedente, per l’incontro dedicato al tatto e alla manipolazione della creta.
Gli incontri si svolgeranno a Forlì presso il Centro Teatrale in Via Maceri Malta 7a dalle 15 alle 18.
Il costo dell’intero percorso di 4 incontri è di 20 euro per i soci UICI, 40 per i non soci.
Anche se il percorso è ideato e perfezionato sui 4 incontri, sarà possibile partecipare anche ai singoli appuntamenti al costo di 10 euro l’uno per i soci UICI, 15 euro l’uno per i non soci.
Prenotazione obbligatoria al numero 0543 402247 o WhatsApp 349 4755738