vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 “Liberi di imparare”

“Liberi di imparare”

1 Dic 2011

Incontro alle 10 su “Educare nella libertà” con Francesco Condello in un intervento generale sulla pedagogia democratica/libertaria. In occasione dell’evento sarà presentato il libro “Liberi di imparare”: le esperienze di scuola non autoritaria in Italia e all’estero raccontata dai protagonisti. Alle 12, domande del pubblico e alle 13 piccolo buffet.
Per l’intera giornata saranno a disposizione i volontari dell’associazione Zero in condotta per animare lo spazio bimbi. Servizio di navetta gratuito previo accordo telefonico.
Francesco Codello è un dirigente scolastico di Treviso, animatore per l’Italia dell’International Democratic Education, redattore della rivista “Libertaria” e autore, tra l’altro, di “La buona educazione” e “Vaso, creta o fiore?”. L’iniziativa è a cura di Zero in Condotta, associazione culturale che si occupa di pedagogia ed educazione ponendo al centro del proprio operare la libertà del bambino nell’apprendimento.
Informazioni: cell. 349 1361844 – 339 4877876 – info@zeroincondottarimini.it – www.zeroincondottarimini.it – www.educazionelibertaria.org

Archivi

Categorie

Skip to content