vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio notizie 5 Luci della legalità

Luci della legalità

13 Dic 2023

 

L’ associazione  Rimbalzi Fuori Campo, da sempre molto attiva nell’ ambito delle iniziative culturali,  promuove la kermesse  Luci della Legalità, una manifestazione rivolta sia ai giovani che ad un pubblico adulto che tratta temi sociali.   La rassegna, per dicembre 2023 e gennaio 2024,  ha in programma due eventi:  il primo, venerdì 15 dicembre  2023, sarà la presentazione del libro “O Mae’ – Storia di judo e di camorra” di Luigi Garlando, alla presenza del popolare giornalista sportivo e autore e di Gianni Maddaloni, atleta di judo . L’ incontro sarà condotto da  Massimiliano Castellani,  giornalista di Avvenire e si svolgerà nel  Cinema Teatro Astra a Misano Adriatico, alle 9.15 e alle 11.00.

Il secondo appuntamento sarà venerdì  26 gennaio 2024  alle 10.00, quando al Teatro della Regina  a Cattolica  si svolgerà l’’ incontro  Giorno della memoria che vedrà la partecipazione di  Massimiliano Castellani e Adam Smulevich, autori dei volumi       “ Un calcio al razzismo”  e “ A futura memoria”.   La mattinata avrà come ospiti anche Daniele Susini, storico ed esperto di educazione alla Memoria e  Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di  Avviso Pubblico.

Gli eventi sono ad entrata libera ma riservati agli alunni delle classi terze di scuola secondaria dei comuni di Cattolica, Gabicce Mare, Gradara, Misano Adriatico e San Giovanni in Marignano.

Archivi

Categorie

Skip to content