vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 “Mafia sulla brace”

“Mafia sulla brace”

28 Ago 2012

L’incontro, promosso dalle associazioni “Una goccia per il mondo” e “Gruppo Antimafia Pio La Torre”, si terrà sabato 1 settembre, nella sede di “Una Goccia” in via Santa Cristina 73/C a Rimini.

Ecco il programma:

  • ore 19.30, cena – con prodotti ottenuti dal lavoro sui terreni confiscati alla mafia
  • ore 21.00, mafie al nord – interviene il giornalista Giovanni Tizian
  • ore 22.00, Cisco in concerto insieme alla band futurista “Fuori i secondi” tour
  • a seguire musica tzigana con gli Uzza-Zà

Durante la serata sarà possibile acquistare i vini della cooperativa “Lavoro e non solo”, prodotti grazie al lavoro sui campi confiscati a Corleone e Canicattì.

Per informazioni e prenotazioni:
www.gaprimini.blogspot.comgap.rimini@gmail.com
www.unagocciaperilmondo.org – segreteria.goccia@alice.it

Gli ospiti:

Giovanni Tizian: giornalista calabrese, da anni a Modena, ha scritto e scrive tutt’ora della presenza delle mafie in Emilia-Romagna e al Nord. Collabora con la Gazzetta di Modena, Linkiesta, Narcomafie e Repubblica, nel 2011 esce il suo primo libro “Gotica”, dove descrive il livello di radicamento mafioso al settentrione. Dopo aver ricevuto minacce di morte a causa delle sue inchieste contro la criminalità organizzata, dal dicembre 2011 vive sotto scorta.

Cisco: all’anagrafe Stefano Bellotti, modenese, è stato la voce storica dei Modena City Ramblers da pochi mesi dalla loro formazione fino all’estate del 2005. Nel 2001 collabora con il gruppo toscano “Casa del vento” con l’album “Novecento”. Dopo “La lunga notte” (2006) e “Il mulo” (2008), nel 2012 esce il suo terzo album da solista, “Fuori i secondi”I. Ha collaborato anche con l’attore e politico Giulio Cavalli per la parte musicale dello spettacolo “L’innocenza di Giulio” (dedicato a Giulio Andreotti), con la collaborazione di Giancarlo Caselli e Carlo Lucarelli.

Archivi

Categorie

Skip to content