Mamme al lavoro

Apeiron organizza un’iniziativa formativa dedicata a mamme e neo mamme che desiderano orientarsi e ricollocarsi professionalmente dopo la maternità. Il corso, dal titolo Mamme al Lavoro, offre strumenti concreti e strategie utili per la ricerca attiva di occupazione, con un programma suddiviso in tre incontri gratuiti presso Casa Bufalini a Cesena.
L’evento è organizzato da Apeiron, in collaborazione con Casa Bufalini, Ipazia, Impatto D e con il sostegno di diversi enti locali.
Il programma del corso
L’obiettivo del percorso è guidare le partecipanti nella riscoperta delle proprie competenze e nella creazione di strumenti efficaci per la ricerca di lavoro. Il calendario prevede:
- Lunedì 9 Giugno 2025 dalle 9,30 alle 12,00 – Cercare e trovare lavoro L’incontro introduttivo fornirà un quadro generale sul mercato del lavoro, l’analisi delle competenze, e le modalità di (re)inserimento professionale. Verranno illustrati i principali strumenti per la ricerca di impiego.
- Martedì 10 Giugno 2025 dalle 9,30 alle 12,00 – Creazione degli strumenti di ricerca del lavoro Le partecipanti lavoreranno alla realizzazione del curriculum vitae e del profilo LinkedIn. Saranno inoltre previste simulazioni di colloqui aziendali per affinare le capacità comunicative e di presentazione.
- Venerdì 20 Giugno 2025 dalle 9,30 alle 11,00 – Confrontiamoci L’ultima sessione sarà dedicata a una revisione finale e alla raccolta di feedback. Un momento interattivo di domande e risposte per consolidare le nozioni acquisite.
Come partecipare
L’iniziativa è completamente gratuita, ma è richiesta la prenotazione. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare Michela al numero 340 3192188, oppure scrivere a info@apeironitalia.it