vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Maratona Alzheimer 2021

Maratona Alzheimer 2021

16 Lug 2021

Al via la X edizione di Maratona Alzheimer 2021, percorsi solidali non competitivi, in passeggiata, di corsa o in bicicletta dal 10 al 12 settembre 2021 con partenza dal parco di Levante in via Cesare Abba a Cesenatico.

L’evento, organizzato da Fondazione Maratona Alzheimer, è una manifestazione sportivo-solidale per sensibilizzare la comunità e per generare risorse per il “Fondo Alzheimer 360°”, dedicato all’assistenza, alla prevenzione e alla ricerca Alzheimer.

Una maratona in linea con il suo percorso dalle colline di Mercato Saraceno, dove ha sede l’associazione Amici di Casa Insieme ideatrice dell’evento, sino al mare di Cesenatico, quel mare che porta con sé la speranza.

Per dare a tutti la possibilità di partecipare, negli anni si sono aggiunte altre gare competitive e camminate solidali con migliaia di persone in marcia per i diritti di chi vive con una demenza.

Queste le manifestazioni sportive – solidali in programma per la X edizione della Maratona Alzheimer:

  • Mezza Maratona Alzheimer – III Memorial Azeglio Vicini: gara competitiva Fidal di 21 Km con partenza da Cesena e arrivo a Cesenatico, domenica 12 settembre.
    Iscrizione obbligatoria entro il 31 agosto.
  • Marcia Alzheimer: circuito non competitivo di 8 km con partenza e arrivo al Parco di Levante di Cesenatico.
    Partenze scaglionate in piccoli gruppi da venerdì 10 a domenica 12 settembre.
    Prenotazioni aperte fino a domenica 5 settembre.
  • 16 km in bicicletta: lo storico percorso da Cesena a Cesenatico da svolgere in bicicletta per raggiungere il Parco di Levante in sicurezza, sabato 11 settembre.
    Iscizioni online.
  • Evento virtuale: ovunque ci si trovi si potranno percorrere chilometri, dedicandoli alle persone che vivono con una demenza. Con una donazione si contribuirà alla causa e si riceverà a casa la maglietta ufficiale della X edizione di Maratona Alzheimer. 
    Iscrizione online entro il 31 agosto.

Tutte le iniziative saranno svolte in ottemperanza con le normative anti Covid che saranno in vigore al momento.

Per rimanere aggiornati sull’evento è possibile consultare il sito di Maratona Alzheimer o la pagina Facebook dell’associazione o inviare una mail a info@maratonaalzheimer.it

 

Archivi

Categorie

Skip to content