Sabato 21 ottobre alle 16 partirà dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, in piazzetta dei Servi 1, una speciale “Maratona di lettura” che coinvolgerà tutta la città.
Un pomeriggio in cui voce e letture saranno protagoniste, accompagnate da laboratori e animazioni, che accenderanno diversi punti della città. L’evento rientra nell’ambito delle manifestazioni per il “Mese delle Famiglie” ed è a cura dei “Magnifici lettori volontari” e delle associazioni del territorio: l’obiettivo è mettere su di loro una lente di ingrandimento e approfittare di questa occasione per ringraziarle del loro lavoro a sostegno della città e del miglioramento della qualità della vita dei cittadini e delle famiglie.
I lettori volontari e le associazioni saranno presenti nelle diverse piazzette riqualificate del centro storico, filo conduttore delle letture sarà il tema delle emozioni. Il pomeriggio si concluderà con un gran finale alle 17,45 alla sala Ressi del Teatro Galli, in piazza Cavour, con letture sceniche a cura di Alessia Canducci. In caso di maltempo si svolgerà solo l’evento finale al Teatro Galli.