Marcia della pace Romagna
Romagna: il 9 ottobre con partenza da Forlì e Cesena, settima edizione della Marcia festeggiando i 10 anni dalla sua prima edizione.
La settima edizione della Marcia della pace Romagna “la Forlì-Bertinoro”, si svolgerà domenica 9 ottobre 2022 in qualsiasi condizioni metereologiche e coinvolge Enti Locali, associazioni e realtà del territorio della Romagna.
Il Comune di Forlì, di Forlimpopoli, di Bertinoro e di Cesena insieme al Centro Pace di Forlì , al Centro per la pace di Cesena e al Centro di documentazione Don Tonino Bello Odv sono gli organizzatori di questa edizione.
La Marcia è intitolata ad Annalena Tonelli e a padre Ernesto Balducci, ed è dedicata a Katia Zattoni, venuta a mancare nel 2013, che in qualità di Assessore alla Pace di Forlì la introdusse nel territorio.
La partenza sarà alle 9 da piazza Saffi a Forlì, dall’ippodromo a Cesena in bicicletta, per poi confluire a Forlimpopoli in via Sandro Pertini (vicino alla casetta dell’acqua) e da qui a piedi fino ai giardini della Rocca di Bertinoro.
Alla Rocca saranno presenti i banchetti del Comitato per la lotta contro la fame nel mondo e Mediterranea per raccogliere offerte per aiutare i profughi di tutte le guerre. Un trio musicale allieterà i marciatori e vi saranno gli interventi dal palco degli organizzatori e dell’ex Sindaco di Forlì, Roberto Balzani, per un breve ricordo della figura di Katia Zattoni.
Per tutte le informazioni:
Centro per la pace Annalena Tonelli – Via F. Andrelini n. 59 – Forlì
- Tel. 327 8622022
- forli.centropace@gmail.com
- pagina facebook marcia della pace Romagna
Clicca qui per scaricare il programma