Marcia per la pace Perugia-Assisi
A Forlì
Il Centro per la Pace di Forlì sta organizzando dei pullman per partecipare alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi prevista per il 21 maggio 2023.
Partenza dal parcheggio del piazzale della fiera di Forlì (via punta di ferro, zona chiosco della piadina) alle 6 e rientro a Forlì intorno alle 21.
Sarà richiesta una quota di partecipazione o un contributo libero.
Per l’iscrizione è necessario inviare, preferibilmente via email, il nome e cognome e il numero di telefono oppure potete prenotarvi tramite telefono, chiamando il numero del Centro Pace:
- forli.centropace@gmail.com
- 327 8622022 oppure 0543 20218
Clicca qui per scaricare il volantino con tutte le informazioni.
A Cesena
Centro Pace Cesena, CGIL Cesena, CGIL di Forlì, Cisl Romagna, Arci Romagna Cesena Rimini e Acli Forlì-Cesena aps promuovono la partecipazione alla Marcia Perugia Assisi di Domenica 21 maggio 2023 organizzando il trasporto in bus, con partenza alle 6,30 dal parcheggio dell’Ippodromo di Cesena e rientro in serata. Sul bus verrà chiesto ai partecipanti un piccolo contributo a parziale copertura dei costi di trasporto.
Per info e prenotazioni:
- centropace.cesena@gmail.com oppure
- +39 331 150 9059
“La guerra è la madre di tutti i crimini, cancella la vita, distrugge tutto quello che intere generazioni hanno costruito, devasta ciò che la natura ha generato. Per questo l’Italia ripudia la guerra. Per questo è nata l’Unione Europea. Per questo sono state create le Nazioni Unite. Grazie a queste conquiste, abbiamo potuto crescere in pace. Non permettiamo che tutto questo venga cancellato.
La continuazione della guerra e l’assurda pretesa di vincerla con le armi si stanno anche mangiando i soldi che servono per prenderci cura di noi tutti e del nostro pianeta, per fermare il cambiamento climatico e accelerare la conversione ecologica, per affrontare e soccorrere le vittime delle guerre e delle catastrofi ambientali, per liberare gli impoveriti dalla schiavitù della miseria, per creare nuovo lavoro dignitoso, per ridurre le disuguaglianze e i conflitti che generano. Fermiamo questa follia!
La pace è ancora possibile. È sempre possibile! Ma non dobbiamo smettere di cercarla, di desiderarla, di costruirla.
Qui trovi l’appello integrale “Per la pace, con la cura. Trasformiamo il futuro!”: