Memoria e accoglienza

3 Ott 2019

Doppio appuntamento a ottobre 2019 con Vite in Transito.

Giovedì 3 ottobre le volontarie saranno in piazza Cavour a Rimini, dalle 19 alle 20, per un Memoriale dei migranti morti nel mare Mediterraneo, nel deserto, in Libia, nel loro viaggio della speranza verso l’Europa. Un momento di riflessione, per non dimenticare la strage dell’ottobre 2013, accompagnati dalle note di Emanuela Di Cretico e Marco Coatti. L’incontro è organizzato in collaborzione con Mio fratello muore in mare.

Domenica 6 ottobre, alle 12,30, invece, tutti a tavola con “Indovina chi viene a cena”, pranzo collettivo (portarello) insieme alle famiglie accoglienti e ai richiedenti asilo e rifugiati. L’appuntamento è nella sala di quartiere in via Pintor 7/B a Rimini. Iniziativa realizzata in collaborazione con Rimini umana.

Una famiglia, una coppia uno o una single interessati a incontrare un ragazzo richiedente asilo, inserito nelle strutture di prima accoglienza , inizia ad invitarlo a pranzo o a cena per instaurare un rapporto “amichevole ” con lui ; è un modo per vivere la solidarietà e la fraternità, per conoscere la cultura e la storia del richiedente asilo, per superare i pregiudizi, per favorire l’integrazione; un’esperienza di apertura e di arricchimento.Per prenotare chiamare il 366 3297951.

Per informazioni: 3247837489, viteintransito@gmail.com

Archivi

Categorie

Skip to content