Mercatino dei ragazzi

26 Mag 2023

Torna l’evento organizzato dalla Consulta del volontariato e delle associazioni della Romagna faentina Odv, dal titolo: “Mercatino dei Ragazzi”, in collaborazione col Comune di Faenza, e il contributo di Avis e le Guardie ecologiche volontarie.

Quest’anno, a fronte dei gravi danni che i cittadini hanno subito a causa delle calamità naturali, la Consulta ha pensato a un’iniziativa solidale per i bambini che non avessero più giocattoli o piccoli oggetti da scambiare. Infatti, nella speranza di includere più bambini possibili, accoglierà le disponibilità delle associazioni, per raccogliere oggettistica che vada a comporre delle piccole scatole-regalo, da consegnare ai bambini che si iscriveranno e che avessero bisogno di materiale da scambiare.

L’iniziativa sarà un momento di libero scambio, incontro e gioco.

Si terrà a Faenza, in piazza del popolo, nei quattro giovedì di luglio 2023: il 6, 13, 20, 27, dalle 18 alle 22.

 

Come iscriversi

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione, che dovrà pervenire via email all’indirizzo: consultavolontariatofaenza@racine.ra.it

Indicare: nome, cognome, età, città, referente adulto e parentela, email, cellulare.

Ogni email di prenotazione riceverà in risposta il numero della piazzola (non modificabile), in base all’ordine di prenotazione, fino al raggiungimento dei 100 posti disponibili.

Nella giornata di venerdì 28 verrà dara priorità a coloro che non avessero avuto modo di prenotarsi per le date precedenti, quindi la piazzola verrà assegnata solo dopo la scadenza dei termini di iscrizione.

 

Regolamento

Il Mercatino è dedicato esclusivamente ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, accompagnati o assistiti da una sola persona di età superiore ai 18 anni (parente o adulto). Sono ammessi, senza limiti di età, i ragazzi che frequentano i centri socio riabilitativi pubblici e privati della Romagna Faentina, purché accompagnati dai loro assistenti.

Non è consentito allestire il proprio banchetto prima delle 18. Dopo aver occupato la propria piazzola, un addetto all’organizzazione si occuperà di controllare la prenotazione (cartacea o elettronica, esibendo la mail di conferma), per ottenere la consegna del tesserino.

E’ vietato l’utilizzo di impianti fonici o musicali e l’installazione di strutture (come tende o gazebo, tavoli o altro). Lo spazio da occupare è delimitato e non è consentito superare tali limiti. Inoltre, sono tassativamente vietati lo scambio, l’offerta, l’esposizione e la vendita di:

  • qualsiasi oggetto con prezzo superiore ad € 50,00;
  • abbigliamento di qualsiasi genere e tipo (indumenti, scarpe, accessori);
  • animali;
  • fiori freschi recisi, fiori secchi e piante;
  • merci nuove;
  • biciclette (ad eccezione per piccoli modelli per l’infanzia);
  • armi proprie e improprie, oggetti militari e simili, stampe o altri materiali specifici per adulti;
  • oggetti preziosi o di valore;
  • materiale elettronico, cellulari o altri accessori in numero superiore ad un oggetto per ogni banco;
  • annunci e pubblicità;
  • oggetti di antiquariato o da collezione;

L’esposizione sul suolo pubblico di oggetti o materiali non consentiti comporta la richiesta d’intervento delle forze dell’ordine.

 

Contatti utili

Consulta del volontariato e delle associazioni della Romagna faentina Odv:

  • Tel. 0546/27206
  • Email: consultavolontariatofaenza@racine.ra.it

Archivi

Categorie

Skip to content