Mi metto al sicuro 2024
L’associazione di protezione civile Il Molino odv di Bertinoro organizza la manifestazione “Mi metto al sicuro 2024” il 31 maggio 2024 dalle 9 alle 12 in Piazza Colitto a Fratta Terme nel comune di Bertinoro (Fc).
Un programma di esercitazioni e dimostrazioni per sensibilizzare gli alunni sulle problematiche della sicurezza e conoscere gli operatori impegnati ad aiutare i cittadini nelle situazioni di emergenza.
L’organizzazione dell’evento è curata dai volontari di protezione civile Il Molino in collaborazione con il Comune di Bertinoro e i referenti del progetto dell’Istituto comprensivo di Bertinoro, con l’intervento dell’Unità Cinofila da soccorso, dell’Unità Equestre e della Croce Rossa di Forlimpopoli-Bertinoro.
Saranno installate quattro postazioni e a turno gli alunni della scuola primaria Gino Mattarelli di Fratta Terme avranno modo di assistere alle dimostrazioni, osservare i presidi di sicurezza, guardare i video relativi alle attività di protezione civile e fare interviste secondo il programma di rotazione dei gruppi.
Le postazioni sono:
- Postazione video: Civilino e il terremoto – Il terremoto dell’Emilia 2012 e l’alluvione 2023.
- Postazione Protezione Civile: Sotto la tenda
- Postazione Unità Cinofile: Il cane… un vero amico!
- Postazione Croce Rossa: Batti cuore, batti!