Missione aiutare gli animali
#noilofacciamo #aaacercasivolontari
Clama Odv di Ravenna cerca volontari appassionati di animali, che abbiano la volontà di impiegare il proprio tempo nel presidio e nell’organizzazione delle attività.
Storia dell’associazione
Clama nasce ufficialmente a Ravenna nel gennaio del 1999 ad opera di cinque persone che già da anni si occupavano della salute di cani e gatti randagi. Il nome stesso dell’associazione è l’acronimo dei suoi soci fondatori: stanchi di fare sempre tutto da soli e convinti che “l’unione fa la forza”, decisero di creare dal nulla un’associazione per poter essere riconosciuti ufficialmente, ma soprattutto per poter operare come volontari presso il canile municipale di Ravenna. L’associazione non gestisce quindi il canile, ma lavora per incentivare le adozioni dei suoi ospiti e per fornire aiuto concreto con la presenza delle volontarie.
Come aiutare
Per chi volesse aiutare, l’associazione cerca coperte, cappottini per cani, crocchette per cani e gatti.
Inoltre, è aperta la disponibilità per accogliere volontari che vogliano aiutare a presidiare gli stand dell’associazione durante le iniziative in programma: sarà un modo divertente per aiutare e un’occasione per conoscere di persona Clama.
Infine, l’associazione cerca volontari per coprire i turni alle strutture di accoglienza degli animali e alle raccolte di cibo periodiche.
Aggiornamenti in tempo reale e appelli di ricerca volontari, sulla pagina Instagram dell’associazione
Obiettivi
Clama si impegna per offrire un’alternativa ai rifugi, promuovendo le adozioni di cani e gatti tramite l’affissione di volantini, l’esposizione di cartelloni, l’organizzazione di banchetti informativi, la diffusione di appelli in rete e le inserzioni su giornali specializzati. Inoltre, punta a sostenere i volontari che gestiscono le colonie feline, incentivando le sterilizzazioni;
aiutare i proprietari di animali che per vari motivi si trovano in difficoltà nella loro gestione; denunciare ogni abuso nei confronti degli animali; collaborare con altre associazioni animaliste per la raccolta di fondi a sostegno degli amici quadrupedi.
Ogni contributo, ad eccezione del minimo indispensabile per le spese amministrative, viene utilizzato per l’acquisto di cibo, per le cure veterinarie e quant’altro indispensabile al sostegno degli animali.
Info e contatti
Cel. 3496123736
Email: clama2010@libero.it