Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Mix and move

13 Set 2018

La Settimana europea della mobilità sostenibile è diventata negli anni un appuntamento internazionale che ha l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo dei mezzi di trasporto altenativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani. Utilizzando forme di trasporto condivise possiamo ridurre le nostre spese e abbassare l’impronta del carbonio, oltre che incontrare nuove persone e rendere il nostro viaggio più socievole.

“Mix and move!” il titolo proposto dalla Commissione Europea per questa edizione.

Tra gli eventi in programma si segnalano:

– Lunedì 17 settembre dalle 9,30 presso la sala della provincia di Rimini in via D. Campana, 64  il seminario con l’architetto Gastone Baronio, responsabile del Servizio Mobilità e Trasporti del Comune di Cesena che presenterà l’esperienza della sua città, Cesena, nell’ambito del progetto “Comuni ciclabili”

Venerdì 21 settembre dalle 10 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Economico Statale “Roberto Valturio” di Rimini in Via G. Deledda, 4 si terrà l’incontro, riservato agli studenti, di presentazione del progetto “Sicuri in bici e collegati alla città”, progetto nato da un confronto molto partecipato ascoltando le esigenze dei potenziali fruitori.

Il programma completo della Settimana europea della mobilità sostenibile

Archivi

Categorie