vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 “Molto più di un pacchetto regalo!”

“Molto più di un pacchetto regalo!”

15 Ott 2012

Il progetto
Ormai al sesto anno, il progetto coinvolge nel 2012 ben 57 librerie in tutta Italia e ha l’obiettivo di sensibilizzare la clientela sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e di raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese in questo ambito.
In particolare, il ricavato dell’iniziativa quest’anno andrà per la campagna di Mani Tese “Dalla strada alla scuola”, che prevede attività educative di recupero per bambini e ragazzi che vivono soli per strada, vittime di miseria e abusi. Una dramma che riguarda 150 milioni di minori nel mondo. I fondi saranno devoluti per azioni in Cambogia, Bangladesh, India e Brasile, per offrire ai bambini di strada l’opportunità di un riscatto sociale tramite l’istruzione.

Il coinvolgimento dei volontari
La proposta di volontariato che fa Mani Tese riguarda la possibilità per ciascuno di dedicare un po’ del proprio tempo libero all’iniziativa partecipando, dal 1 al 24 dicembre, ad almeno un turno di circa 4 ore in una delle librerie presso cui Mani Tese promuoverà l’iniziativa “Molto più di un pacchetto regalo!”. Durante ogni turno i volontari realizzeranno i pacchetti regalo dei clienti e distribuiranno il materiale informativo sull’associazione e sulla campagna “Dalla strada alla scuola” e inviteranno la clientela della libreria a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese in Italia e nel Sud del mondo.

Informazioni
Chi desidera aderire può segnalare la propria disponibilità a ricoprire uno o più turni chiamando l’associazione Mani Tese al numero 02 4075165 o scrivendo una mail a volontari@manitese.it
Per ulteriori informazioni www.manitese.it

Archivi

Categorie

Skip to content