vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Senza categoria 5 Nasce il Magazzino del Rustico

Nasce il Magazzino del Rustico

13 Apr 2021

Sabato 17 aprile 2021, dalle 10 alle 17, l’associazione Campo lavoro missionario inaugura il nuovo “Magazzino del Rustico” sito a San Vito di Santarcangelo di Romagna in via del Rustico 10.

Un grande spazio di solidarietà dove conoscere il Campo Lavoro e i suoi progetti missionari.

Acquistando il vintage e l’usato in cambio di un’offerta libera è possibile sostenere il Campo Lavoro ed i progetti missionari in Italia e nel mondo.

Per informazioni: segreteria@campolavoro.itwww.campolavoro.it

Qualcosa su Campo Lavoro missionario

Il Campo Lavoro missionario è una grande raccolta annuale di materiali usati finalizzata a sostenere iniziative umanitarie nei paesi poveri del mondo e progetti di aiuto rivolti alle povertà locali. L’iniziativa coinvolge, porta a porta, oltre 100 mila famiglie sull’intero territorio della Diocesi, con 6 punti di raccolta a Rimini, Riccione, Cattolica, Bellaria, Santarcangelo, Villa Verucchio.

Grazie all’impegno di centinaia di volontari, sgombrando cantine e soffitte, il Campo Lavoro ha finanziato nei suoi 35 anni di vita decine di progetti, trasformando vecchi rottami destinati alla spazzatura in alimenti, case, ospedali, opportunità di lavoro in Africa, Asia, America latina, Europa dell’est.

Ma il Campo Lavoro non vuole essere solo un’iniziativa a scopo benefico ma anche un’occasione per riflettere sui grandi temi della solidarietà, della sobrietà, del risparmio e del riuso delle risorse del Pianeta, nella convinzione che il divario tra ricchi e poveri si potrà colmare solo modificando gli stili di vita di ciascuno di noi.

Dal dicembre 2014 il Campo Lavoro missionario è formalmente un’Associazione di volontariato – Onlus.

 

Archivi

Categorie

Skip to content