vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Natale con Diabete Romagna

Natale con Diabete Romagna

21 Nov 2019

Doppio appuntamento con l’associazione Diabete Romagna con la serata di beneficenza e il pranzo di Natale a favore dei progetti per persone con diabete del territorio romagnolo.

  • Venerdì 22 novembre alle 20.00 presso il tendone “Fiera dell’Oliva” di Coriano in via Pedrelli, si terrà la cena di beneficenza La Dolce Vita”.

La serata è stata fortemente voluta per il quarto anno consecutivo da una volontaria molto attiva dell’associazione Diabete Romagna e residente a Coriano, Chiara D’Achille. La sua idea è stata quella di riunire sotto il tendone la sua comunità di Coriano per far uscire il diabete dal silenzio, raccontare che il diabete può colpire anche i bambini, come è successo a lei, e trovare insieme un modo, facendo festa, per aiutare in maniera concreta chi con il diabete dovrà convivere tutta la vita

L’evento, all’insegna del divertimento, della buona cucina e della solidarietà, sarà organizzato dai tanti volontari dell’associazione insieme alla Pro Loco di Coriano e al Comune di Coriano.

Ospite d’eccezione il cantastorie romagnolo Nevio Bedin, ad allietare e divertire il pubblico. Durante la serata si terrà anche una lotteria di beneficenza con ricchi premi.

Il costo della cena sarà di 20 euro per adulti e 10 euro per bambini fino ai 10 anni.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0541 656899 Chiara D’Achille – 338 4136007 Sabrina Silvegni

  • Domenica 8 dicembre alle 12 presso il Ristorante Fronte Mare, viale Regina Margherita 52 Rimini, avrà luogo il pranzo di Natale di Diabete Romagna.

Festa, animazione, Babbo Natale che porta i regali e simpatiche sorprese per grandi e piccini per ricordare insieme i momenti più belli dell’associazione e ringraziare chi ha partecipato al sostegno dei propri progetti.

Inoltre, per il tuo Natale potrai scegliere di fare i regali con Diabete Romagna: caffè e zuppe di legumi solidali, lettere in cui l’associazione racconta i propri sogni e bellissimi biglietti di auguri.

Contributo per il pranzo è di 22 euro per adulti e gratis per bambini fino ai 12 anni. Prenotazione entro il 3 dicembre.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0543 731162 – 388 1613262 – info@diabeteromagna.it

Il ricavato di entrambi gli eventi servirà a garantire a bambini, adulti e persone non autosufficienti con diabete tutto il supporto di cui ha bisogno per gestire autonomamente e serenamente la malattia.

Archivi

Categorie

Skip to content