Negozi in… Comune 2023

11 Dic 2023

L’associazione è in cerca di uno spazio? Anche per quest’anno è attiva l’iniziativa del Comune di Rimini “Negozi aperti e vetrine illuminate: riattivazione di locali sfitti” (finalità 2), prevista all’interno dell’avviso pubblico Sise 2023.

Laboratori teatrali, mercatini dell’usato, incontri di auto mutuo aiuto… tante attività che richiedono luoghi con caratteristiche diverse. Ecco perché il Comune ha pensato a sgravi fiscali per i proprietari di negozi sfitti nel centro storico di Rimini che, per almeno 10 giorni nel corso dell’anno, si rendessero disponibili a dare gratuitamente a un’associazione i propri locali per un’attività dalle connotazioni solidali: una raccolta fondi, un laboratorio, una riunione tra i soci.

Al momento non sono state presentate nuove domande di adesione da parte di proprietari di negozi sfitti, ciò non impedisce alle associazioni di stimolare direttamente l’interesse di chi è vicino ai temi portati avanti, ma non è ancora al corrente di questa opportunità.

La richiesta di contributo deve essere inviata dal proprietario entro il 31 gennaio 2024 al Settore Sistema e Sviluppo Economico tramite:

Qui ulteriori informazioni e modulistica

 

Archivi

Categorie

Skip to content