Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Nel mare ci sono i coccodrilli

15 Mar 2018

Dal progetto educativo di quest’anno promosso da Campo lavoro e Caritas incentrato sul  tema del “viaggio”, deriva la scelta dello spettacolo inaugurale del Campo Lavoro 2018: “Nel mare ci sono i coccodrilli” in programma venerdì 16 marzo alle 21 al Teatro degli Atti di Rimini (via Cairoli 42).

Lo spettacolo, tratto dall’omonimo libro di Fabio Geda, narra la storia di Enaiatollah Akbari, ragazzino afghano di dieci anni che, dal suo paese d’origine, arriva in Italia dopo un viaggio lungo e disperato attraverso il Pakistan, l’Iran, la Turchia, la Grecia. Un’incredibile odissea che ci parla di uno dei drammi più toccanti del nostro tempo: le migrazioni di milioni di individui in fuga da guerre e privazioni, verso un miraggio di libertà e di pace.

Lo spettacolo, interpretato dall’attore Christian di Domenico, è a offerta libera e sarà replicato sabato mattina per le scuole riminesi. Hanno aderito il Liceo classico Scienze umane “Cesare-Valgimigli”, le scuole medie Panzini di Rimini, il centro di formazione professionale Enaip S. Zavatta per un totale di circa 300 ragazzi.

Archivi

Categorie