vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 A.A.A. cercasi volontari 5 #noilofacciamo

#noilofacciamo

5 Ott 2022

Parte la campagna di VolontaRomagna #noilofacciamo, per supportare le associazioni in cerca di volontari. L’idea nasce dal gruppo giovani volontari del Csv di Forlì-Cesena, i quali si erano attivati per stimolare ad avvicinarsi al mondo del volontariato lanciando un breve video in cui, nonostante tutti gli imprevisti della giornata, ci si prendeva un momento per sé e per stare bene insieme agli altri.

In fondo il volontariato è anche questo: trovare il tempo nella propria giornata per fare qualcosa che piace o in cui si crede fermamente. Spesso chi si avvicina alle associazioni, infatti, è spinto da un’esigenza di cambiamento “devo fare qualcosa per…” o dalla voglia di creare relazioni in ambiti nuovi e, perché no, anche non usuali.

 

Dove trovare una notizia di ricerca volontari

A distanza di qualche anno, con la nascita di VolontaRomagna Odv, si è deciso di riprendere il video e riproporlo in tutto il territorio attraverso una campagna social.

L’azione sarà accompagnata da post, tutti i mercoledì nelle tre pagine facebook di VolontaRomagna – Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna, dove con gli hashtag #noilofacciamo e #aaacercasivolontari saranno presentate le associazioni in cerca di persone da coinvolgere nelle proprie attività.

Tutte le notizie saranno poi pubblicate nella sezione di questo sito Cercasi volontari

 

Come segnalare un notizia di ricerca volontari

Le organizzazioni, contestualmente, potranno promuoversi segnalando la propria esigenza a redazione@volontaromagna.it oppure compilando l’apposito modulo nell’area riservata MyCsv nel sito di VolontaRomagna (è necessario prima registrarsi come associazione).

#noilofacciamo - volontariato in Romagna

Archivi

Categorie

Skip to content