vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Non profit, censimento Istat fino 20/12

Non profit, censimento Istat fino 20/12

28 Ago 2012

Partito il nuovo censimento Istat sul mondo del non profit. Le operazioni di censimento proseguiranno fino al 31 dicembre. Cliccando qui, si accede all’opuscolo (pdf) di domande e risposte utile per la compilazione del documento

Ecco le prossime tappe
Il questionario viene spedito alle imprese e alle istituzioni non profit tramite posta a partire dal 3 settembre 2012 e dal 10 dello stesso mese è possibile compilarlo e restituirlo scegliendo di:

consegnarlo presso gli uffici provinciali di censimento istituiti in ogni camera di commercio entro il 20 dicembre;

compilarlo on line entro il 20 dicembre.

Saranno rilevate tutte le realtà del non profit, tra cui cooperative sociali, associazioni – riconosciute e non riconosciute – fondazioni, organizzazioni non governative, comitati, organizzazioni di volontariato, Onlus, partiti politici, sindacati, associazioni di categoria ed enti ecclesiastici civilmente riconosciuti.

A 10 anni di distanza dal primo rilevamento, il censimento 2012 non profit sarà caratterizzato da innovazioni sul versante metodologico e correlato anche da un ampio utilizzo di archivi amministrativi. Tra le novità, la predisposizione da parte dell’Istat della lista censuaria realizzata attraverso l’integrazione di una serie di fonti, amministrative e statistiche.

Per ulteriori informazioni cliccare qui

Archivi

Categorie

Skip to content