Non profit, privacy e digitale

Privacy, Gdpr, tracciamenti e trasparenza sono al centro del dibattito italiano sul futuro delle strategie digitali, un tema che tocca in termini strategici e operativi anche il Terzo Settore. Italia Non Profit cerca di fare il punto il 23 settembre 2022, dalle 17,30 alle 19, in occasione dell’incontro online gratuito “Scacco a Google Analytics, cosa cambia per il non profit”, insieme a Marco Quadrella, consulente di digital marketing.
Il 23 giugno 2022 il Garante della Privacy italiano si è espresso sull’inadeguatezza delle garanzie di Google Analytics Universal nel trattamento e la conservazione di dati personali fuori dall’Unione Europea.
Questo avvenimento ha acceso il dibattito sull’uso di molteplici strumenti digitali. Un tema che tocca il Terzo Settore in relazione alle attività di profilazione, ingaggio e raccolta fondi. Da Google Analytics, a MailChimp, a Hootsuite, sono infatti molteplici gli strumenti digitali utilizzati dalle organizzazioni.
Per iscriversi cliccare sul tasto registrati in questa pagina
Per informazioni scrivere a: webinar@italianonprofit.it