Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Non spegniamo la speranza

23 Nov 2017

L’appello della Caritas di Rimini per sostenere il Fondo per il lavoro: Un patto di solidarietà per la dignità di ogni persona. Con il Fondo per il lavoro sono 118 sono persone inserite in varie attività produttive (65% italiani); di queste 28 a tempo indeterminato, 68 le aziende convenzionate che hanno effettuato assunzioni tramite il fondo; 656 le domande pervenute al fondo.

Il fondo, partito con una dotazione iniziale di 100 mila euro messi a disposizione dalla Diocesi e dalla Caritas di Rimini, è arrivato a superare i 556 mila euro, ma di questi 487 mila sono stati già erogati o comunque già impegnati per contratti stipulati in scadenza. Ora si corre il rischio che il fondo si esaurisca.

Ecco perché la Caritas invita tutti a contribuire, partecipando alla cena di Natale in programma il 5 dicembre, alle 20,30, presso la Caritas Diocesana (prenotazioni obbligatorie entro l’1 dicembre telefonando al 0541 670306). Chi avesse qualche richiesta particolare o intolleranze alimentari, può indicarlo al momento della prenotazione: sarà disponibile un menù alternativo. 

Per qualsiasi informazione è possibile contattare tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, il referente per la Caritas Diocesana, Roberto Casadei Menghi al numero 0541 26040 o via mail scrivendo a fondo@caritas.rimini.it 

 

 

Archivi

Categorie