“Notte verde” in tenda all’Ecomuseo
Sono aperte le iscrizioni per la “Notte verde” che si terrà venerdì 12 luglio 2024 all’Ecomuseo delle Erbe Palustri a Villanova di Bagnacavallo: una serata tra laboratori, giochi, animazioni e buon cibo, in cui le famiglie potranno pernottare in tenda nell’area dell’etno-parco “Villanova delle capanne”.
Il programma prevede: alle 17,30 il montaggio delle tende e una merenda con pizza e dolci, cui seguiranno alle 18 i laboratori “La sartoria in cornice”, “Giochiamo con niente: costruiamo e lanciamo le comete” e “Giardini in scatola”.
Al termine delle attività, alle 19,30 si terrà la cena “Notturno con brasula” con garganelli al sugo dell’orto, grigliata di carne con pomodori gratinati e patate al forno, dolci della nonna.
La serata proseguirà alle 20,30 con uno stuoia party accompagnato dallo spettacolo di burattini “Pulcinella e il mago del Lamone” e, prima di andare a dormire, un momento di rilassamento con il “Concerto alla luna”, arpa celtica e campane di cristallo.
A seguire, con le carte da briscola si giocherà a “Sumaron” e “Pela Galéna”. L’iniziativa si concluderà il mattino seguente con la colazione e i saluti.
L’Ecomuseo, sede Ceas dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, è in via Ungaretti 1. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo.
Info utili
Ogni famiglia avrà a disposizione un tavolo nella sala ristoro. Tutti i materiali per i laboratori sono forniti dall’organizzazione.
I partecipanti dovranno portare tenda, sacchi a pelo e materassini.
Previsto contributo di partecipazione.
Prenotazioni: tel. 0545 280920 – email: erbepalustri.associazione@gmail.com