Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Nuovo regolamento per il Csv

3 Ott 2016

Si è svolta con i soli soci dell’ente gestore Volontarimini l’assemblea che ha deliberato il regolamento elettorale e l’adesione al costituendo organismo di coordinamento regionale.

Il volontariato vive un momento difficile, considerate le tante incertezze normative e la situazione di stallo che permane a livello nazionale.
Nonostante si riconosca al terzo settore un ruolo di importanza vitale per il paese, non si riesce ancora a trovare un accordo che garantisca le risorse per la preziosa attività dei centri di servizio. 

Anche alla luce di queste considerazione, diviene importante la scelta dell’assemblea di aderire alla costituzione di un ente giuridico di livello regionale che rappresenti i 9 Csv nei confronti dei soggetti istituzionali regionali e nazionali. Questo pur conservando l’autonomia giuridico-amministrativa e la competenza territoriale di Volontarimini. 

È stato inoltre approvato in assemblea il nuovo regolamento per l’elezione del consiglio direttivo, già discusso in occasione dell’assemblea del 30 aprile e disponibile sul sito nella sezione documenti istituzionali.  

Archivi

Categorie