vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 A.A.A. cercasi volontari 5 Oasi Desirée cerca volontari

Oasi Desirée cerca volontari

17 Apr 2024

#aaacercasivolontari #noilofacciamo a Cesenatico
Oasi Desirée A.P.S. è un rifugio che si occupa di recuperare animali (prevalentemente da reddito), da abbandoni, maltrattamenti e sequestri. Una volta arrivati, gli animali avranno la possibilità di vivere in totale libertà e sicurezza, accuditi, amati e potranno esprimersi per ciò che sono, fino alla loro naturale dipartita.
I recuperi degli animali sono molto frequenti, quindi la famiglia si allarga sempre di più, perciò l’associazione è alla ricerca costante di nuovi volontari che abbiano voglia di dare una mano.

Cosa serve per fare il volontario all’Oasi?

Per fare il volontario all’Oasi non serve alcuna competenza specifica, gli unici requisiti necessari sono: l’amore, il rispetto per gli animali e la voglia di sporcarsi le mani, tutto il resto lo si impara col tempo.
I lavori da svolgere riguardano principalmente l’accudimento degli animali, la pulizia degli ambienti interni ed esterni, il cambio dell’acqua e le cure giornaliere.

Perché scegliere di fare volontariato all’Oasi?

L’associazione Oasi Desirée è una realtà unica sul territorio che offre un’esperienza speciale. All’Oasi si potrà trovare  ogni tipo di animale da cortile, camminare tra loro, lavorare sotto la loro attenta supervisione e interagire in modo profondo con animali poco convenzionali, ma che non hanno nulla da invidiare ai classici animali domestici, anzi provenendo per lo più da brutte situazione, sono estremamente riconoscenti e rispettosi.
L’Oasi vive di emozioni, grazie all’aiuto di persone che non si girano dall’altra parte di fronte alla sofferenza.
L’Oasi è un po’ di tutti, il cancello arcobaleno è sempre aperto e vi sembrerà di tornare a casa. Vi aspettiamo!

Per informazioni:

Si può contattare l’associazione attraverso questi canali, l’associazione poi provvederà a darvi le necessarie informazioni:

 

Archivi

Categorie

Skip to content