Onde in giardino
Domenica 2 giugno 2024 l’ associazione culturale Smagliature Urbane presenta l’iniziativa“ Onde in giardino”, un aperitivo in cui i partecipanti potranno godere della compagnia di “libri, artigianato, autoproduzioni e onde ribelli”
Si potranno trovare:
- birra artigianale di Poli Hops
- un buffet con prodotti di origine vegetale
- bancarelle con libri, artigianato e produzioni dei soci.
L’associazione celebra poi il centenario della radio in Italia, uno strumento che, a differenza di altri media, ha sempre saputo mantenere un atteggiamento di resistenza e di riscossa. Se ne discuterà dalle ore 18 all’ Isur Rimini con Alessandro Canella, direttore di Radio Città Fujiko, una stazione indipendente di Bologna, che presenterà il suo libro “ONDE RIBELLI. LA RADIO COME TRASFORMAZIONE”, edito da Armillaria.
Dialogherà con l’ autore Roberto Paci Dalo, compositore, regista e artista visivo nonché fondatore e direttore della radio dell’ Università di San Marino.
Condurrà l’ incontro Lucrezia Barzaghi, collaboratrice di Radio Città Fujiko per quattro anni, podcaster e scrittrice.
La serata si concluderà con l’esibizione di Arsenico e Vecchi Merletti, duo di cantautorato sperimentale. L’ ingresso è a offerta libera. In caso di maltempo l’ appuntamento si terrà nella sala al secondo piano dell’ Istituto di scienze dell’ Uomo, non accessibile a persone con disabilità motoria.
Per informazioni contattare smagliature urbane@gmail.com o il 335 7004897, oppure consultare la pagina Facebook.