vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio notizie 5 Open day cerca associazioni

Open day cerca associazioni

3 Nov 2022

VolontaRomagna invita le organizzazioni di volontariato Odv e le associazioni di promozione sociale Aps riminesi ad aderire all’Open Day della Casa delle Associazioni G. Bracconi, lunedì 5 dicembre 2022, per celebrare la Giornata Internazionale del Volontariato.

In occasione dell’evento, gli studenti delle medie dell’Istituto comprensivo “A. Marvelli” di Rimini visiteranno il villaggio delle associazioni allestito al IV piano dell’istituto, dove trova sede la Casa, in via Covignano 238, a Rimini.

Le associazioni aderenti sono invitate a proporre attività pratiche ai ragazzi, per farli vivere in prima persona, anche se per pochi minuti, cosa significa fare un’esperienza di volontariato.

L’obiettivo è far conoscere la complessità del mondo del volontariato locale alle giovani generazioni, presentando nel concreto le tante iniziative proposte dalle organizzazioni. Un primo stimolo che accompagnerà gli studenti nel loro percorso di crescita.

Come aderire

Per aderire all’iniziativa basta compilare online il modulo online di adesione Open day nell’area riservata MyCsv (prima è necessario, se ancora non lo si è fatto, registrarsi come ente) entro il 26 novembre 2022.

Per informazioni: scuola@volontaromagna.it – tel. 0541 709888.

Archivi

Categorie

Skip to content