vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Ottobre: “Mese delle Famiglie”

Ottobre: “Mese delle Famiglie”

4 Ott 2011

In particolare sono tre le iniziative promosse dalle associazioni del territorio. Si è partiti il 2 ottobre con la “Festa degli Alberi” per promuovere il rispetto della natura, per continuare, domenica 9 ottobre, con la “Festa delle famiglie accoglienti, affidatarie e adottive”. Dalle 15,30, in piazza Tre Martiri a Rimini, diverse associazioni saranno presenti con laboratori per bambini e genitori e stand informativi. Ci sarà poi la “Biblioteca vivente”, dove si potranno chiedere in prestito dei “libri” particolari: si tratta di persone disposte a raccontarsi al di là dei pregiudizi di cui spesso sono oggetto.
Ultimo appuntamento è sabato 29 ottobre, alle 16, nella sala del Buonarrivo della Provincia di Rimini (corso d’Augusto, 231) con la presentazione del libro “La maestre delle emozioni” di Silvana Raquel Acosta, psicologa che ha rivestito un ruolo importante nel mondo del volontariato locale. La pubblicazione, realizzata con la collaborazione di Europe Direct – Punto Europa Rimini, è composta da due volumi dedicati rispettivamente alla scuola e al rapporto di coppia.
Ricco è ancora il programma del “Mese delle Famiglie” che si estende fino a dicembre. Oltre agli incontri con esperti su tematiche legate alla relazione con i figli e il coniuge, sono proposti momenti di intrattenimento con spettacoli e visite ai musei della città.

Ecco programma dettagliato cliccare qui

Pieghevole lato A
Pieghevole lato B 

Archivi

Categorie

Skip to content