Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Palestre sostenibili. E non solo

19 Mar 2019

Giovedì 21 marzo 2019, Anthea organizza un importante appuntamento nel suo calendario di workshop dedicati all’innovazione.

Con la divisione Anthea Futura, in collaborazione con GSE – Gestione Servizi Energetici, alle 9 nella sede di via della Lontra è in programma l’appuntamento dal titolo “Palestre sostenibili. Incentivi e modalità per la riqualificazione energetica di palestre e impianti sportivi”.

La giornata formativa ha l’obiettivo di illustrare, attraverso esempi concreti, alcuni interventi sostenuti con i meccanismi GSE, in particolare su palestre scolastiche, strutture per il fitness, piscine e palazzetti dello sport.

Obiettivo dichiarato è la sostenibilità, intesa come processo di decisioni in grado di coniugare – e mettere a sistema – valore economico, responsabilità sociale e rispetto per l’ambiente traguardando un orizzonte aperto e di lungo periodo. L’obiettivo esplicito dello sviluppo sostenibile è di integrare su scala globale le prospettive ecologiche, sociali ed economiche favorendo politiche integrate di lungo e lunghissimo periodo. Restringendo il campo alla complessità ‘locale’, si possono in tal modo supportare le piccole aziende nel declinare questo ampio valore trasformativo attraverso l’interazione condivisa tra enti, comunità e singolo cittadino.

 

Archivi

Categorie