Tornano le uova di cioccolato e le colombe più dolci e colorate per riempire di allegria la Pasqua con l’associazione I Colori dell’Adozione Odv.
Acquistando i prodotti solidali è possibile contribuire alla realizzazione dei progetti dell’associazione che perseguono l’obiettivo di migliorare la conoscenza del mondo dell’adozione e l’accoglienza di ogni diversità.
Le prenotazioni di uova e colombe potrà essere effettuata entro il 2 aprile compilando il seguente form.
Questa Pasqua sta coincidendo purtroppo con la drammatica situazione del conflitto russo – ucraino che sta già impegnando molte persone sul fronte solidaristico.
L’associazione ha incontrato il responsabile della Fondazione Aiutiamoli a Vivere, che si sta occupando dell’ospitalità di un gruppo di ragazze e ragazzi ucraini profughi presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Antonio di Cattolica.
Questi ragazzi sono stati evacuati da un istituto di accoglienza ucraino e, nella situazione in cui si sono trovati, hanno potuto portare in Italia pochissime cose. Fortunatamente stanno ricevendo tante donazioni, ma si tratta pur sempre di vestiti e giochi di seconda mano che non hanno potuto scegliere.
Per questo motivo, l’associazione ha pensato che sarebbe molto importante che avessero qualcosa di “loro”, e la possibilità di scegliere personalmente qualcosa che gli “appartenga”.
Così, in accordo con la Fondazione Aiutiamoli a Vivere, con la vendita dei prodotti solidali pasquali doneranno parte del ricavato finalizzato all’acquisto di scarpe che le ragazze e i ragazzi stessi sceglieranno, rispettando i propri desideri e gusti.
Per informazioni: tel. 342 5772165 – info@icoloridelladozione.org