A-mici di Soraya, Animal Freedom, Anpana, Arcabaleno, dnA, Gaia animali e ambiente, K. Lorenz “E l’uomo incontrò il cane” sono le associazioni che si sono fatte promotrici di una petizione rivolta a tutti i sindaci della provincia di Rimini per la realizzazione di un gattile.
In provincia di Rimini l’emergenza gatti è continua, segnalano le associazioni: ai numerosi abbandoni di cucciolate si aggiungono le rinunce di proprietà di gatti con accertate abitudini domestiche non inseribili in colonie feline. Finora queste emergenze sono state tamponate in parte dal canile e in parte dai volontari, con enorme fatica da ambo le parti ma è una situazione che non può più durare, anche in previsione degli adeguamenti alle strutture di ricovero e custodia per cani e gatti approvati dalla Delibera di Giunta Regionale ER 1302/2013 (da farsi entro il 31 dicembre 2020).
Per questo le associazioni scrivono a tutti i sindaci della provincia di Rimini perchè rispondano a questa emergenza con la realizzazione di una struttura adeguata.
Dove firmare
Ecco i luoghi dove è possibile firmare la petizione (solo per i residenti nella provincia di Rimini):
Rimini
Caffè Commercio – piazza Ferrari
Quei maledetti nodi – via Clodia 21/a
L’Isola dei Tesori – via della Fiera
Farmacia Dupré – piazza Tre Martiri
Zoo Garden – via Italia 10
Santarcangelo
Ottica Turci – via Verdi 7
Riccione
Pianeta 4 Zampe – via Monterosa 1
Centrocolor Riccione – via Emilia 34/a
Misano
Pet Market Misano – via Canaletto 8
Bellaria
Profumeria Otello Via Mar Jonio 7
Centro estetico Vanity Beach – Via Alfredo Panzini, 11
Torre Pedrera
La Pizzicheria di Martina Marco – viale Giuba 18
Ospedaletto
Centro Veterinario Romagnolo – via Montescudo 73