vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio notizie 5 Piano di zona Rimini 2024

Piano di zona Rimini 2024

29 Apr 2024

Per il Programma Attuativo Annuale 2024 – Piano di Zona Distretto di Rimini l’appuntamento è martedì 23 aprile 2024 alle 14, nella sala riunioni del Centro Sociale Viserba 2000, in via Baroni 9, per la sessione plenaria.

È un momento fondamentale per il mondo del sociale. Ogni anno, infatti, attraverso il Programma Attuativo Annuale vengono co-progettati e approvati oltre 180 progetti che costituiscono gran parte degli interventi e dei servizi che il Distretto di Rimini, insieme ad Ausl Romagna e a tutti gli enti del Terzo Settore – Ets, mette a disposizione della cittadinanza.

L’incontro si aprirà con un’introduzione in plenaria su obiettivi, risorse e criteri di valutazione.

A seguire, dopo le 15, partiranno i tavoli di confronto per aree tematiche, nel corso dei quali gli enti del Terzo Settore verranno facilitati dai referenti in lavori di gruppo per una riflessione sulla progettazione attualmente in essere e su come costruire quella futura.

I tavoli di co-progettazione

  • Area MinoriI
  • Area Immigrazione – Povertà – Pari Opportunità – Salute Mentale e Dipendenze Patologiche
  • Area Disabilità
  • Area Anziani
  • Area Inclusione sociale

Secondo incontro 14 maggio

Il 14 maggio 2024, dalle 14, continuano i tavoli di lavoro per la definizione del Programma Attuativo annuale 2024. Ecco l’elenco con l’indicazione delle sedi di svolgimento:

  • Area Minori referente per l’ambito territoriale sociale di Rimini Barbara Raffaeli, referente per l’Azienda USL della Romagna – ambito di Rimini Elisa Migani – Comune di Rimini, aula Gialla, Via Ducale n. 7, Rimini.
  • Area Immigrazione – Povertà – Pari Opportunità – Salute Mentale e Dipendenze patologiche referenti per l’Ambito territoriale sociale di Rimini Francesca Barbieri – Patrizia Fiori – Marilena Gentile. Referenti dell’Azienda USL della Romagna – ambito di Rimini Riccardo Sabatelli e Teo Vignoli, Interverrà un referente dell’Azienda USL della Romagna – ambito di Rimini per l’area pari opportunità – sala Ferrari via Gambalunga n. 106, Rimini
  • Area Disabili referenti per l’Azienda USL della Romagna-Ambito di Rimini Monica Orlandi e Simona d’Andrea Matteo, referente per l’ambito territoriale sociale di Rimini Stefano Sammarini – sala riunioni del Centro Sociale Viserba 2000 Via Baroni n. 9, Rimini.
  • Area Anziani referente per l’Azienda USL della Romagna- Ambito di Rimini Chiara Ciacci , referente per l’Ambito territoriale sociale di Rimini Micaela Donnini Comune di Rimini – laboratorio aperto, sala terzo piano, via dei Cavalieri n. 22, Rimini.
  • Area Inclusione sociale referente per l’ambito territoriale sociale di Rimini Francesca Marmo – sala riunioni del Centro Sociale Viserba 2000, via Baroni n. 9, Rimini

I tavoli tematici saranno, anche questa volta, una preziosa occasione per creare sinergie e nuove collaborazioni.

Archivi

Categorie

Skip to content