vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Piazza Interazioni

Piazza Interazioni

24 Mag 2012

Cosa bolle nel calderone di Interazioni 2012? Tanti contenuti per dare vita a dei valori avanzati. A favore delle donne migranti nel processo di integrazione, contro razzismo e nuove xenofobie, con tutta l’attenzione verso le giovani generazioni, considerate il nodo cruciale in cui si possa sviluppare l’incontro interculturale. Ma anche lavoro, sfruttamento e diritti di cittadinanza.
Ormai da 12 anni, l’evento è il luogo per il confronto festoso di diverse tradizioni tra divertimento, sport e spettacolo, per scoprire l’altra faccia dell’integrazione. Quella dell’arricchimento culturale e del dialogo.
La manifestazione riunisce organizzazioni di volontariato di immigrati e Casa della Pace, Comune e Provincia di Rimini, Comune di Riccione, Regione Emilia-Romagna, all’interno del progetto Popoli in dialogo, realizzato con il sostegno del Centro di Servizio – Volontarimini. Si è estesa poi anche ai comuni di Novafeltria e Gemmano, compreso Fragheto, luogo simbolo del dialogo e dell’educazione su pace e convivenza.

Per informazioni: Casa della Pace, tel. 0541 50555

Per scaricare il pieghevole dell’evento cliccare qui

Per consultare il programma cliccare qui

Archivi

Categorie

Skip to content