Admo è un’organizzazione regionale di volontariato che opera in ambito sociosanitario con l’obiettivo principale di sensibilizzare alla donazione di midollo osseo il maggior numero di persone. Nasce in Emilia-Romagna nel 1990 per volontà di un gruppo di genitori con bambini colpiti da malattie oncoematologiche che, se non guariti con trattamenti chemioterapici, trovano nel trapianto di midollo osseo l’unica speranza di vita. La sezione di Rimini “Roberto Fontemaggi” si è formata nel 2013 e fin da subito ha allacciato rapporti di collaborazione con le Avis della provincia, organizzando incontri presso le scuole superiori al fine di sensibilizzare i giovani al tema del dono.
In particolare l’associazione cerca volontari per il presidio di stand informativi durante eventi locali per promuovere la conoscenza in relazione alla donazione di midollo osseo. A Pasqua e Natale, inoltre, i volontari saranno coinvolte in iniziative di raccolta fondi grazie all’offerta di colombe e di panettoni nell principali piazze della provincia.
Nell scuole, inoltre l’associazione porta avanti campagne di sensibilizzazione alla donazione del midollo. Per partecipare a queste iniziative realizzate in collaborazione con l’Avis gli aspiranti volontari sono invitati a partecipare a un corso di una mattinata organizzato indicativamente a fine maggio 2014.
Per informazioni
rimini@admoemiliaromagna.it
www.facebook.com/admorimini/