Pieno di solidarietà

14 Apr 2020

Argentina per il Mondo non fa mancare vicinanza e sostegno con azioni concrete in questa fase di emergenza legata al Coronavirus. Le attività si rivolgono ai suoi tesserati e a persone segnalate dal Consolato argentino, ma l’associazione si è resa disponibile a estendere i servizi anche ad altre fasce di popolazione bisognosa.

Alcune persone ancora in attesa di ottenere la residenza e quindi accedere al sistema sanitario nazionale sono state aiutate nel reperimento gratuito di farmaci. Inoltre l’associazione si occupa anche delle consegne dei medicinali per tutte le situazioni di necessità.

Inoltre è stato attivato il supporto gratuito a distanza con una psicologa, sempre pronta ad offrire consulenza in lingua madre alle persone in difficoltà. Il Consolato argentino ha messo a disposizione anche un medico per guidare le persone alle prese con il Coronavirus.

L’associazione si occupa anche di effettuare la spesa per le famiglie in difficoltà con gli spostamenti e della distribuzione gratuita dello yerba mate, bevanda tipica argentina.

In ambito educativo, i rappresentanti di Argentina per il Mondo hanno fornito delle sim per permettere ad alcune famiglie di collegarsi su internet e seguire le lezioni scolastiche, a un’altra è stata donata una stampante per fruire dei materiali di formazione.

L’associazione ha messo a disposizione un appartamento per far svolgere a una persona quindici giorni di quarantena volontaria al rientro da un viaggio di lavoro negli Stati Uniti.

Per effettuare una donazione e sostenere l’attività di Argentina per il Mondo in questa fase di emergenza, clicca qua.

Archivi

Categorie

Skip to content