vai ai territori

Home 5 Appuntamenti 5 PlasmiAMO il futuro: 50 sfumature di giallo

PlasmiAMO il futuro: 50 sfumature di giallo

16 Set 2024

Avis Comunale Forlì presenta un concorso di fumetto dal titolo “PlasmiAMO il futuro: 50 sfumature di giallo, al quale possono partecipare tutti gli studenti iscritti al quarto e al quinto anno degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado della città di Forlì e del suo circondario.

Al concorso possono partecipare anche i partecipanti al corso gratuito di fumetto che si terrà dal 27 settembre al 29 ottobre presso la Casa del Donatore – Via G. della Torre, 7 Forlì. Le lezioni del corso di fumetto si terranno dalle 16 alle 18 nelle seguenti giornate:

  • venerdì 27 settembre 2024
  • martedì 1 ottobre 2024
  • giovedì 3 ottobre 2024
  • martedì 8 ottobre 2024
  • venerdì 11 ottobre 2024
  • martedì 15 ottobre 2024
  • venerdì 18 ottobre 2024
  • martedì 22 ottobre 2024
  • venerdì 25 ottobre 2024
  • martedì 29 ottobre 2024

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso di fumetto cliccare qui.

Il corso gratuito stabilito mira a coltivare la creatività culturale personale fornendo una solida base per la creazione di materiale fumettistico primario attraverso le lezioni teoriche e agli esercizi pratici. Con un focus sulla valorizzazione della consapevolezza individuale e sociale nei confronti della donazione di sangue, il corso è strutturato per stimolare e ispirare idee e relative competenze dei partecipanti, dotandoli delle conoscenze necessarie per raggiungere l’obiettivo finale del perCorso; un elaborato fumettistico idoneo ad essere iscritto al Contest gratuito a premi promosso da AVIS. Durante tutto il periodo del Corso e del Contest, la Fumettoteca Nazionale offrirà a tutti i soci AVIS e ai volontari la donazione di 2 albi a fumetti, presso la propria sede. Per facilitare un apprendimento efficace, il personale docente soddisferà, nei limiti delle proprie possibilità, le esigenze di gruppo e individuali degli aspiranti fumettisti per garantire il raggiungimenti di un risultato positivo. Il supporto post- sessione specializzato sarà disponibile al di fuori degli orari di lezione presso la Fumettoteca Nazionale, con la presenza e disponibilità di membri dello Staff Fumettoteca dedicati, insieme al supporto online continuo (email, Skype, web, ecc.), anche in seguito al termine del corso, su richiesta dei partecipanti interessati. Ogni lezione è completata da diapositive e materiali digitali approfonditi da scaricare dal web dopo ogni sessione, disponibili su una pagina web specifica, del sito ufficiale della Fumettoteca, contenente vari documenti informativi e illustrazioni.

Qui potete trovare il regolamento del concorso di fumetto “PlasmiAMO il futuro: 50 sfumature di giallo”, scadenza 9 gennaio 2025.

Qui potete trovare il modulo di iscrizione al concorso di fumetto “PlasmiAMO il futuro: 50 sfumature di giallo”

Qui potete trovare la presentazione ed il calendario completo del corso di fumetto

Il corso di fumetto ed il contest fumettistico “PlasmiAMO il futuro: 50 sfumature di giallo” sono patrocinati dal Comune di Forlì – Assessorato al Welfare e dall’Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna.

Archivi

Categorie

Skip to content