Premio di Laurea in ricordo di Don Ciani

L’Associazione Amici di Don Dario, in collaborazione con il Corso di Laurea in Management dell’Economia Sociale dell’Università di Bologna (Campus di Forlì) e con il patrocinio di Ser.In.Ar. istituisce un Premio di Laurea dell’importo di euro 2.000,00 in memoria di don Dario Ciani. Il progetto si inserisce all’interno delle iniziative promosse nel corso del 2025, per celebrare i 30 anni dell’associazione e i 10 anni dalla scomparsa di don Dario.
Il premio è destinato ai laureati, che hanno discusso la propria tesi nel corso degli anni accademici 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025; questi ultimi comunque prima della data di scadenza del presente bando. Il tema del bando è il seguente “Innovazione sociale, valorizzazione delle fragilità umane tramite processi lavorativi sostenibili”.
Possono partecipare al concorso laureati di nazionalità italiana o estera che abbiano discusso la propria tesi di Laurea Magistrale in Management dell’Economia Sociale dell’Università di Bologna sulla tematica sopra menzionata. Saranno presi in considerazione esclusivamente elaborati che riportano dati di ricerca originali e ad alto contenuto di innovazione, ricavati con metodi di indagine scientifica di natura quantitativa o qualitativa, sul tema indicato proposto: non saranno prese in considerazione elaborati già presentati in altre iniziative similari.
Le tesi di laurea pervenute entro la data di scadenza del bando (fissata al 31/12/2025) verranno esaminate da un’apposita commissione composta da Franco Marzocchi, Davide Drei, Giulio Ecchia, Alberto Bravi e Pierluigi Mattarelli che valuterà gli elaborati secondo i seguenti criteri: carattere innovativo della ricerca svolta (30/100), attinenza al tema del bando (30/100), qualità e chiarezza dell’elaborato (30/100) e voto di laurea (10/100).
Per iscriversi al Premio (entro il 31/12/2025) è necessario consultare i documenti allegati (bando integrale e allegato n. 1)