vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bandi/Concorsi 5 Premio Ilaria Alpi

Premio Ilaria Alpi

15 Mar 2012

Novità di quest’anno una sezione per la webtv e la premiazione a settembre. Il concorso è riservato a servizi, reportage e inchieste televisive su temi di cronaca nazionale e internazionale rilevanti per la vita sociale, ad esempio: solidarietà, non violenza, giustizia, diritti umani, guerre. I servizi saranno valutati per la loro valenza giornalistica.

Modalità di partecipazione
Tutti i video in concorso dovranno essere stati realizzati dopo giugno 2011 e, tranne i partecipanti al Premio IA Doc – Rai 3 e del Premio webtv, devono essere stati trasmessi sui canali televisivi digitali o satellitari. L’iscrizione on-line è obbligatoria.
Il partecipante dovrà inviare:
il servizio scegliendo tra uno dei seguenti formati: Betacam, DV Cam, Mini Dv, DVD, Bluray, in formato file compatibile con gli ordinari player per pc a risoluzione minima PAL (720 x 576) su Hard Disk o altro supporto di memoria, caricato in apposita sezione di YouTube/Vimeo (verranno forniti username e password);
il servizio in duplice copia su supporto DVD per l’archivio Premio Ilaria Alpi;
scheda di iscrizione compilata interamente e firmata (scaricabile dal sito www.premioilariaalpi.it)

Il tutto dovrà essere spedito a:
Segreteria organizzativa Premio Ilaria Alpi c/o Villa Lodi Fè
Via delle Magnolie 2, 47838 Riccione (Rn)
Tel: 0541 691640 cell: 335 1386454
info@premioilariaalpi.it
info@ilariaalpi.it

Saranno considerati validi tutti i video pervenuti entro le ore 12 del 31 maggio 2012 con esplicita dichiarazione di accettazione delle clausole del regolamento, come da apposita scheda di iscrizione. Ogni partecipante potrà presentare solo un filmato a eccezione del Premio Reportage Internazionale e del Premio Miglior Servizio da Tg. È possibile inviare servizi fuori concorso, che potranno su decisione degli organizzatori essere proiettati durante le giornate del Premio. Ogni autore è personalmente responsabile dei contenuti delle opere inviate. La partecipazione al Premio implica la completa accettazione del regolamento, sollevando l’organizzazione da ogni responsabilità civile e penale nei confronti di terzi.

Per ulteriori informazioni cliccare qui

Archivi

Categorie

Skip to content