Doppio appuntamento per la prevenzione del tumore della prostata. Europa uomo, in collaborazione con Auser, Spi-Cgil Rimini e con il patrocinio dell’Ausl Romagna organizzano una conferenza pubblica e visite gratuite. Le iniziative rientrano nell’ambito della campagna “Novembre azzurro” dedicata alla più diffusa patologia neoplastica nell’uomo e in costante aumento. Con una diagnosi precoce crescono le possibilità di cura e trattamento radicale, per questo è importante parlarne e sensibilizzare la popolazione anche in assenza di sintomatologia.
Martedì 12 novembre alle 15 nel salone Agorà (via Caduti di Marzabotto 30) è in programma la conferenza “Il tumore della prostata: l’importanza della prevenzione”, interviene a Francesco Montanari (direttore reparto Urologia dell’ospedale di Rimini) gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.
In occasione invece della “Giornata di prevenzione del tumore della prostata” sabato 23 novembre dalle 8,30 alle 14,30 sarà possibile sottoporsi a visite gratuite negli ambulatori del reparto (scala B, 2° piano) dedicate a uomini di età superiore ai 50 anni.
La prenotazione è obbligatoria: latitudini@libero.it oppure 333 9991597 dal 13 novembre (dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì) o direttamente durante la conferenza del 12 novembre.
Per informazioni Europa Uomo di Rimini: tel. 348 7431106 – roberto.tilio@libero.it