Pro Casa Gallo

18 Mar 2020

L’associazione Rumori sinistri ha attivato una raccolta fondi a sostegno di Casa Gallo per l’accoglienza e l’integrazione sociale di persone senza fissa dimora. In particolare i fondi raccolti saranno utilizzati per fa fronte all’approvvigionamento alimentare e alle altre spese necessarie per questa emergenza (disinfettanti, guanti sterili, fazzoletti ecc ecc).

Ecco gli estremi per le donazioni: Iban Associazione Rumori Sinistri onlus IT68B0327324200000300106272

Lo spazio dedicato all’Accoglienza

Lo spazio destinato al progetto di accoglienza è composto da una cucina (con anticamera e bagno), un salone ampio per lo spazio diurno, due camere per gli ospiti della struttura (donne e uomini), un ufficio/camera operatore con un bagno, un Guardaroba solidale, bagni e servizi doccia differenziati per le donne e per gli uomini, ripostigli.

Le dimensioni della struttura consentono di accogliere un numero fisso di 35/37 persone (fino un max di 40 in particolari condizioni).

Obiettivo del progetto è fornire un ricovero notturno, ma anche promuovere l’inclusione sociale attraverso progetti complementari; l’attivazione di relazioni tra gli altri spazi e le altre associazioni del quartiere e dell’intero territorio riminese; l’offerta di attività sociali, culturali e sportive a cui dedicarsi per una propria crescita personale e un miglioramento complessivo della condizione di vita verso la piena dignità personale

 

 

Archivi

Categorie

Skip to content