vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Progetto Nairobi – La casa di Paolo

Progetto Nairobi – La casa di Paolo

1 Apr 2014

Intervengono: Maurizio Focchi, Presidente Cittadinanza Onlus; Raffaella Meregalli, responsabile scientifico Cittadinanza onlus.

La Casa di Paolo è un centro per bambini disabili costruito nella baraccopoli di Kibera a Nairobi, tristemente famoso per essere la baraccopoli più grande di tutta l’Africa subsahariana. E accoglie all’incirca 70 bambini tra 1 e 15 anni che soffrono di paralisi celebrale, epilessia, autismo, sindrome di Down, neuropatologie dovute a sofferenza fetale al momento del parto, danni celebrali dovuti a meningite nonché di malnutrizione.

Cittadinanza onlus è un’associazione riminese che dal 1999 si occupa di salute mentale nei paesi poveri credendo fortemente che tutte le persone abbiano diritto alla propria dignità di di individui. Per raggiungere tale obiettivo l’associazione opera in paesi dove la malattia mentale è l’ultimo problema a essere affrontato.

Sviluppare e sostenere progetti nei territori in cui si opera è un’azione attuata collaborando con Ie istituzioni e il personale locale in un’ottica di scambio reciproco. Solo così Cittadinanza ritiene che si possa dare un aiuto con rispetto, offrendo una prospettiva di vita migliore fatta di cure, con dignità, indipendenza, autonomia.

Per informazioni: 0541 412091 – 342 5695222 – info@cittadinanza.orgwww.cittadinanza.org

Archivi

Categorie

Skip to content