Progetto Stoviglioteca
Da primavera 2023 è disponibile a Ravenna una nuovissima Stoviglioteca, un servizio di prestito gratuito di stoviglie riutilizzabili, in plastica rigida o in ceramica, per eventi ecologici: eventi pubblici o privati, pic nic, feste di compleanno, cerimonie, aperitivi, feste scolastiche, feste di vicinato.
Scegliendo di utilizzare i kit e promuovendole ad altre persone si parteciperà alla realizzazione dell’obiettivo di limitare l’utilizzo di prodotti monouso per ridurre la produzione di rifiuti (e il seguente impegno nello smaltimento), risparmiando e evitando di comprare i classici piatti e bicchieri usa-e-getta.
Come funziona? Prenotando e poi recuperando kit a CittAttiva, in via Carducci 14 – Ravenna.
Una volta utilizzato, si dovrà riconsegnare il kit lavato. La stoviglioteca si occuperà di sanificare.
Presentazione del progetto
Seguirà la proiezione del documentario “Trashed – verso rifiuti zero” nell’ambito della rassegna Cinespeyer, una serata organizzata in collaborazione con Legambiente Ravenna.
Info, regolamento, contatti
Per informazioni e prenotazioni: stoviglioteca@comune.ra.it o cel. 337 1633 513
La stoviglioteca si trova a CittAttiva, in via Carducci 14 – Ravenna.Stoviglioteca è un servizio promosso dal CEAS del Comune di Ravenna e finanziato da ATERSIR, gestito dalla coop. sociale Villaggio Globale.