Pulizia invernale delle spiagge
“Pulizie spiaggia d’inverno”, l’iniziativa della Rete di associazioni “Salviamo il fratino della costa ravennate e cervese”.
La rete di associazioni “Salviamo il fratino della costa ravennate e cervese” propone una serie di appuntamenti per la pulizia delle spiagge cervesi. L’obiettivo è quello di recuperare i materiali spiaggiati dalle mareggiate invernali e sensibilizzare riguardo le pulizie delle zone naturali nei periodi più indicati.
I prossimi appuntamenti si terranno domenica 21 gennaio 2024, con la pulizia della spiaggia della riserva naturale dello stato “Duna costiera ravennate e foce del torrente Bevano” a Lido di Classe, con appuntamento alle 9,45 nel parcheggio del Bagno Go Go (via Bering, 105). La pulizia terminerà indicativamente alle 12,30.
Infine, appuntamento sempre con la spiaggia di foce Bevano, ma a Lido di Dante, domenica 18 febbraio 2024, dalle 9,45 alle 12.30, con appuntamento presso la sbarra di ingresso alla Pineta Ramazzotti, in viale Paolo e Francesca.
Info importanti:
Verranno forniti sacchi, ma è necessario portare con sé guanti ed eventualmente una pinza per la raccolta. D’obbligo abbigliamento comodo e adeguato alla stagione invernale. La pulizia si svolge in collaborazione con il progetto “Archeoplastica”.
Contatti
Cel. 3349470326
Email: fratinoravenna@gmail.com