Punto digitale facile a Forlì

30 Ago 2024

Servizio a disposizione dei cittadini per promuovere l’apprendimento delle competenze digitali.

Con l’apertura del Punto Digitale Facile si avvia il primo dei 5 punti di facilitazione digitale che il Comune di Forlì aprirà nel territorio, anche in collaborazione con altri soggetti/Enti di terzo settore, nell’ambito del progetto PNRR – misura 1.7.2 Digitale Facile in Emilia Romagna.

Punto Digitale Facile 
p.zza Saffi, 8 – Sala XC Pacifici
Su appuntamento nelle seguenti giornate: lunedì, mercoledì e venerdì 16.00/19.00; giovedì: 9.00/13.00
Per prenotazione appuntamenti:

  • tel. 0543 712444- 712445 dal lunedì al venerdì 8.30-13.00-16.00/19.00 e il sabato 8.30-13.00
  • accedere direttamente al sito di prenotazione Affluenceshttps://affluences.com/digitale-facile-forli
  • Numero verde gratuito Regione Emilia-Romagna tel. 800 141 147

Obiettivi del Progetto Digitale Facile a Forlì:

  • facilitare l’accesso ai servizi online: lo Sportello Digitale Facile è progettato per assistere i cittadini nell’uso delle piattaforme digitali (portale dei servizi online, l’anagrafe digitale, e altre applicazioni utili)

  • assistenza personalizzata: gli operatori del nuovo sportello forniranno supporto personalizzato, aiutando i cittadini a completare pratiche online (richieste di certificati, pagamenti elettronici, e accesso ai servizi demografici)

  • ridurre il digital divide: Il progetto mira a ridurre il divario digitale, offrendo formazione e assistenza anche a chi ha meno familiarità con le tecnologie digitali.

Attraverso la piattaforma Digitale Facile, a cui si accede tramite credenziali SPID o CIE, il cittadino troverà supporto per i seguenti servizi:

  • Curriculum: stesura
  • Spid Lepida (nuova registrazione, attivazione, recupero e/o cambio password)
  • Pago Pa: stampa avvisi di pagamento relativi ai servizi del Comune
  • App Mooney Go: installazione
  • Rilfedeur: invio segnalazioni tramite piattaforma
  • Alert System: iscrizione al servizio
  • E-mail: supporto nella gestione della propria mail
  • Demografici: appuntamenti online carte d’identità, cambi di residenza
  • App Io: installazione e configurazione
  • Lavoro per Te: supporto nella registrazione e nella ricerca del lavoro
  • Passaporto: appuntamenti online
  • Tessera sanitaria: richiesta duplicato
  • ANPR: stampa certificati anagrafici e di stato civile (residenza, stato di famiglia, nascita, matrimonio)

Archivi

Categorie

Skip to content