vai ai territori

Home 5 Altre news 5 Questo Natale regala una canzone

Questo Natale regala una canzone

10 Dic 2021

L’associazione Alzheimer Rimini propone l’iniziativa “Questo Natale regala una canzone” a sostegno del progetto di musicoterapia a domicilio per persone affette dal morbo di Alzheimer. I cittadini potranno commissionare all’associazione un regalo da consegnare a una persona del cuore con Alzheimer.

In base al budget i volontari dell’associazione sceglieranno il regalo solidale che permetterà ad una persona con Alzheimer di ballare e di sentirsi meno sola.

Come funziona

Scegli quanto e come donare in base ai regali solidali consultabili sul sito dell’associazione e compilando il seguente form. Contribuendo a questa iniziativa aiuterai l’associazione a sostenere il progetto di musicoterapia a domicilio per persone affette dal morbo di Alzheimer.

Così Cristina, musicoterpaueta dell’Associazione Alzheimer Rimini descrive il progetto di musicoterapia…poi una volta alla parola “ballare” ha cominciato a muoversi diversamente, prima una mano e poi le gambe e abbiamo scoperto che voleva alzarsi e muoversi. La figlia l’ha aiutata ad alzarsi, l’ha tenuta a sé come se stessero ballando un lento ed io ho accompagnato con un brano romagnolo adattandolo al loro movimento. Si è venuto a creare un loro momento privato, uno spazio slegato dalla quotidianità della malattia. In questi momenti il suo sguardo è ancora più presente e rivela la persona che era un tempo”.

Ma a Natale il tuo regalo raddoppia. Infatti, a seconda dell’importo che deciderai di donare, l’associazione ti ringrazierà con una pergamena o con il Cd di Sergio Casabianca e Le GocceChi Sono Io”, che affronta il tema dell’Alzheimer con delicatezza e poesia.

Il regalo solidale può essere ritirato presso la sede dell’associazione TeamBòta a Rimini in via XX settembre 1870, 20 il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 18 nei seguenti giorni:

  • 13 dicembre;
  • 16 dicembre;
  • 20 dicembre;
  • 23 dicembre.

L’iniziativa è realizzata con il sostegno del progettoSognar non nuoce” dell’associazione culturale Sorrido Libero in collaborazione con Una Goccia per il Mondo.

Per informazioni: 331 8283103 (Fabio Bertaccini) – fundraising@alzheimerrimini.net

 

 

Archivi

Categorie

Skip to content